I periodi di crisi sono caratterizzati da processi di profondo cambiamento gestiti nella maggior parte dei casi mediante la realizzazione di specifici progetti.
Il successo di un progetto è strettamente legato ad un approccio strutturato ed alla competenza in materia delle risorse cui viene affidata la responsabilità della gestione dello stesso.
Il Project Manager non è il "notaio" che compila e archivia gli Stati di Avanzamento Lavori o sa predisporre egregiamente un Diagramma di GANTT, ma è un professionista qualificato che sulla base delle indicazioni dello sponsor del progetto, ne definisce ambito, finalità e obiettivi; ricerca l'opportuno committment, identifica e gestisce tutti i rischi, monitora l'andamento del progetto e gestisce tutte le conflittualità, comunica in maniera tempestiva, efficace e segmentata in base ai differenti interlocutori.
Il Dott. Ciro Trotta è in possesso della certificazionePMP
rilasciata dal Project Management Institute ed è in grado sia di assumere in prima persona il ruolo di Project manager, sia di fornire supporto qualificato alla struttura di project management del Cliente.